Forums Western Europe Italy Numerazione sfalsata

This topic contains 9 replies, has 4 voice, and was last updated by Antonio Volpe 3 years, 5 months ago
  • Oscar Facchinetti

    La numerazione di via dei Ginepri sarebbe sfalsata… come la si normalizza? esiste una procedura o procedo con lo spostamento manuale di ogni civico dal 1 al 48?

    Paolo Rigato

    Caro Oscar,

    Anzitutto grazie per la segnalazione.
    Cercando di capire il tuo remak: si tratta di uno shift generalizzato di tutti i numeri di quella via, che se per assurdo traslassimo le geometrie delle strade verrebbe risolto? Oppure si tratta di qualcosa di più complesso, per cui i numeri sono posti anche in modo disordinato e\o non nella corretta sequenza?

    Grazie a presto!
    Paolo

    Oscar Facchinetti

    Ciao Paolo, è un piacere risentirti… dopo una mia significativa assenza! Ad ogni modo per la mia segnalazione, credo sia più complesso… in quanto i numeri risultano posti in modi disordinato ad esempio stesso lato della strada sia numeri pari che dispari cosa che invece o sono pari o sono dispari per ogni lato della strada, inoltre come esempio partendo dall’ultimo numero che in realtà è il 48 il precedente dovrebbe essere il 46 poi 44 – 42 – 40 – 38 ecc mentre nella mappa l’ordine è il seguente: 47 – 35 – 1 – 33 – 42 – 40 – 40A – 31 – 46A ecc… ti allego l’immagine .

    ciao

    Paolo Rigato

    Grazie mille Oscar!

    E’ davvero un piacere anche per me risentirti 🙂

    Venendo al tuo caso: se è così, temo che l’unica soluzione sia di sistemare il tutto punto a punto. Tieni però presente che qualora tu dovessi riscontrare che il problema interessa un’area discretamente ampia (diciamo non sulla scala di alcune strade o di una piccola zona locale, ma piuttosto su scala comunale o quantomeno di centro abitato), forse sarebbe più conveniente per tutti (te in primis 🙂 ) inviare una mail segnalando la cosa: io la trasformerò in un ticket che verrà processato dai colleghi del team tecnico. Naturalmente in questo caso tieni presente che i tempi quasi certamente si allungheranno un po’, specie considerando le nostre restrizioni di orari e personale a causa COVID, tuttora in essere.

    Fammi sapere come ritieni di procedere, grazie ancora e a presto!
    Un salutone,

    Paolo

    Oscar Facchinetti

    Buona sera Paolo, Fatto! ho allineato tutti i civici di via dei Ginepri e Via degli ulivi come.

    Oscar Facchinetti

    Buona sera Paolo, Fatto! ho allineato tutti i civici di via dei Ginepri e Via degli ulivi come mi avevi suggeriti riposizionandoli tutti dal n. 1 al 48

    Paolo Rigato

    Fantastico! Grazie davvero Oscar! A presto,

    Paolo

    Antonio Volpe

    Buongiorno,
    quando inserisco nella ricerca un determinato indirizzo con il numero civico, il cursore si posiziona in corrispondenza di un’ubicazione erronea.
    Questo nonostante nella mappa il civico ricercato sia correttamente evidenziato e ubicato.
    Come correggere l’errore?
    Grazie un anticipo per la collaborazione.
    Antonio

    Paolo Rigato

    Buongiorno Antonio,

    Grazie per la tua segnalazione. Posso chiedere quale tipo di servizio\navigatore stai usando?
    In generale peraltro, se la nostra cartografia è corretta come mi pare tu riferisca, il problema andrà ricercato nel software del nostro cliente: noi infatti ci occupiamo di creare ed aggiornare la piattaforma cartografica, ma i software e le modalità di utilizzo di tale piattaforma sono gestiti dai nostri partner. Unica eccezione è, ovviamente, il nostro HERE WeGo (sia nella versione desktop che mobile), per il quale ovviamente l’intera architettura software è appannaggio di HERE. Cercheremo comunque, se possibile, di indirizzarti correttamente per avere una risposta al tuo problema.

    Un cordiale saluto e a presto!

    Paolo

    • This reply was modified 3 years, 5 months ago by Paolo Rigato.
    Antonio Volpe

    Buongiorno Paolo,
    il caso specifico mi è stato segnalato da svariati corrieri e in effetti lo rilevo nella piattaforma, non so dirti quale sia il navigatore da questi utilizzato.
    Come posso darti maggiori informazioni sul caso specifico attraverso una modalità riservata?
    Intanto grazie mille
    Antonio

Viewing 10 posts - 1 through 10 (of 10 total)

You must be logged in to reply to this topic.