Forums Western Europe Italy Perchè le modifiche vengono rifiutate?

This topic contains 3 replies, has 2 voice, and was last updated by Andrea Canepa 4 years, 4 months ago
  • Andrea Canepa

    Buongiorno a tutti.
    Mi sono registrato a Map Creator per poter modificare e aggiornare le mappe errate della mia città o di luoghi visitati, come già faccio con OpenStreetMaps.
    Ho passato parecchie ore per effettuare le modifiche, erano tutte a posto come TAG e viabilità. Ho inviato le modifiche al server anche in giorni differenti perchè le modifiche non sono state realizzate tutte in una volta.
    Ora scopro che tutto il lavoro è stato perso perchè comunque le mappe sono ancora non aggiornate (dopo più di un mese) e nei log dei miei lavori mi trovo che le modifiche sono state scartate.
    Mi chiedo perchè allora permettete di fare modifiche se poi vengono scartate senza nemmeno verificare se nella realtà sono vere.
    Andrea

    Paolo Rigato

    Buongiorno Andrea,

    Ci dispiace molto davvero, sappi tuttavia che si tratta di un problema tecnico, e non certo di qualche operatore HERE che intenzionalmente rifiuti i tuoi contributi: questo tipo di azione non è neppure contemplata dal nostro processo, che considera la Community una fonte, al pari di tutte le altre. Il nostro processo di ingestione del dato tuttavia, è un po’ più complesso (e quindi a rischio di errori) rispetto a quello di OpenStreetMap o di Google, per ragioni di qualità legate ai nostri clienti.
    Vorremmo però chiederti una precisazione: i tuoi contributi sono stati respinti e quindi si è ripristinata la situazione precedente, o sono invece ancora in attesa di approvazione?
    Se avrai la cortesia di risponderci, e magari di segnalarci qualche punto dove hai editato le mappe, apriremo sicuramente un ticket verso i colleghi del gruppo tecnico per capire cosa sia successo.

    Grazie per la pazienza e a presto,
    Paolo

    Andrea Canepa

    Buongiorno Paolo,
    alcuni sono in attesa di revisione….. e aspettiamo.
    Io mi riferivo a quelli chiusi senza modificare nulla, con i seguenti Link ID: 822490185, 822490186, 822490188, 822490190, 1148125736, 1163146155, 1165370552, 1148125738, 1148125740, 1148125742, 822490187, 1148125739, 1148125743, 1163146156, 1190648457, 1190648458. I suddetti sono semplicemente una modifica a tipo di strada da principale a locale e viceversa perchè negli ultimi anni è stata modificata la viabilità.
    Poi ci sono anche i seguenti ID: 576366202, 576366198, 576366199, 576366200 per il cambiamento di tipo di pavimentazione.
    Poi ce ne sono altri prima del 12 Ottobre…… ma viene lunga la storia.
    Cominciamo a capire il perchè del rifiuto degli ID suddetti.

    Andrea.

    Andrea Canepa

    Buongiorno.
    Ho nuovamente re-inviato le modifiche che vengono rifiutate e……… sono state di nuovo rifiutate senza motivazione.
    Mi spiace molto che ci sia questo ambiente “chiuso”, ma forse è anche questo il motivo per cui le mappe Here sono le meno aggiornate in Italia, o almeno nella mia zona è così.
    Pensate che una strada che da 20 anni è asfaltata, su Here veniva ancora indicata sterrata, come anche alcune rotonde non indicate, alcune strade che sono residenziali vengono indicate come principali……
    Ebbene dopo che mi sono accorto di questi problemi mi ero deciso a cercare di dare il mio contributo per rendere almeno la mia zona aggiornata anche su Here (come faccio già su OSM e GoogleMaps).
    Ma a a quanto pare ho fatto una scelta sbagliata e ho la grande voglia di abbandonare il mio contributo a Here, visto che è tempo perso.
    Se qulcuno di voi più esperto dell’ambiente Here mi consiglia cosa devo fare per aumentare la fiducia del sistema nei miei confronti accetto consigli. Altrimenti chiudo qui la storia.

    Andrea

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)

You must be logged in to reply to this topic.