Forums Western Europe Italy Map Creator Spotlight: conosci il nostro Map Master Claudio!

This topic contains 0 replies, has 1 voice, and was last updated by Massimiliano Arcieri 6 years, 7 months ago
  • Massimiliano Arcieri

     
    Interview
     

    Cari Mappers,
     

    la Community è fatta di tante storie interessanti e siamo sicuri che ognuno di voi ne ha da raccontare una; da questo mese vi racconteremo chi sono i protagonisti del nostro gruppo, cominciando da Claudio, il nostro Map Master del Nord Ovest.
     

    Ciao Claudio, puoi presentarti e dirci qualcosa di te?
     

    Sono Claudio, nato a Genova, ho 41 anni, sono un agente di polizia locale; ho l’hobby della moto e del trekking in montagna
     

    Quando hai cominciato ad utilizzare il Map Creator?
     

    Sono nella Community sin dal principio e facevo parte del progetto sin dai tempi della Navteq e del Map Reporter, cioè dal 2007/2008.
     

    Cosa ti appassiona nella modifica delle mappe?
     

    Mi sono avvicinato alla cartografia digitale e al mondo della navigazione satellitare a causa del mio lavoro e di una storia molto triste, dal drammatico epilogo; nel 2007 mi sono iscritto al Map Reporter e a causa di un incidente stradale. Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente aveva seguito le indicazioni del navigatore che gli aveva suggerito di effettuare una svolta vietata che ha causato l’incidente con una moto che sopraggiungeva. Da quel momento ho cominciato a documentarmi e mi sono avvicinato a questo mondo.
     

    Cosa ti piace ed apprezzi del Map Creator?
     

    Apprezzo la sua semplicità di utilizzo e la sua estrema intuitività
     

    Cosa consiglieresti ai nuovi membri che si uniscono alla Community?
     

    Da moderatore, un consiglio che sento di dare è quello di tornare sempre sulle modifiche effettuate perchè può accadere che le modifiche non vengano approvate per diversi motivi; errori di inserimento, problemi tecnici dello strumento o semplice imprecisione.
     

    Quali canali di comunicazione preferisci per interagire con il team di cartografi e gli altri utenti?
     

    preferisco sicuramente Telegram per l’immediatezza, anche se gli utenti sono divisi in gruppi geografici; ho una personale riserva su Facebook per l’uso improprio che spesso se ne fa, ma mi sento di dire che è sicuramente anch’esso molto indicato per gli scopi della Community
     

    Grazie Claudio per la tua testimonianza.
    Claudio
     

    Map Creator Italia

     
    Photo creative commons da John VanderHaagen sur Flickr

Viewing 1 post (of 1 total)

You must be logged in to reply to this topic.